Bracciali Uomo Oro, Braccialetti Maschili - Istanti di Gioia
Istanti di Gioia
Bracciali Uomo in Oro
Scopri la selezione di bracciali da uomo in oro e con diamanti e zirconi. Tanti modelli alla moda e adatti ad ogni occasione.
Bracciale a Palline Diamantate e Onice in Oro Giallo
Bracciale a Palline Diamantate e Onice in Oro Rosa
Bracciale a Palline Diamantate e Onice in Oro Bianco
Bracciale Maglia Fantasia 3+1 in Oro Bianco da 1,80gr
Bracciale Maglia Fantasia 3+1 in Oro Giallo da 1,80gr
Bracciale Maglia Fantasia 3+1 in Oro Giallo
Bracciale Maglia Brillantata in Oro Giallo
Bracciale Maglia Tigre in Oro Giallo
Bracciale Maglia Alternata in Oro Giallo
Bracciale Maglia Alternata in Oro Bianco
Bracciale Lucido 3+1 Lucido In Oro Bianco
Istanti di Gioia
Bracciali Uomo e gioielli da uomo un pò di storia
Gli uomini hanno iniziato a indossare gioielli molto prima delle donne, per stile, protezione e persino fortuna. Scopri questi momenti determinanti nella storia della raffinatezza maschile.
Secondo il New York Times, i gioielli da uomo sono di nuovo "in", grazie all'influenza delle star dell'hip-hop, degli atleti - e persino del principe Harry britannico, che si vede spesso indossare pile di braccialetti di pelle e perline. I Neanderthal furono i primi a indossare gioielli.Gli storici ritengono che potrebbero aver realizzato i primi gioielli al mondo circa 130.000 anni fa mettendo insieme denti di animali e conchiglie.In Croazia, i ricercatori hanno trovato una serie di artigli d'aquila d'epoca, che ritengono facessero parte di una collana o di un braccialetto, molto probabilmente indossati da un uomo. Gli egiziani si sono adornati per garantire un futuro migliore. In Egitto, uomini e donne accumulavano oro e argento perché credevano che fosse il modo per attirare l'attenzione dei loro Dei. Più gioielli indossavano, più erano attraenti per le divinità che controllavano la salute, la ricchezza e l'aldilà.
E per allontanare gli spiriti maligni.Gli egiziani credevano anche che indossare amuleti simbolici come l'ankh o l'occhio di Horus potesse allontanare gli spiriti maligni e fornire una guida spirituale.Li indossano come talismano protettivo nei tempi moderni. I soldati nell'antica Grecia indossavano gioielli in battaglia.I bracciali in pelle e metallo sulle loro uniformi erano un tentativo di protezione spirituale in battaglia, una pratica poi adottata dalle truppe romane. I reali britannici hanno iniziato la tendenza delle pesanti catene d'oro. Tradizionalmente, i re distribuivano colletti di livrea decorati - pesanti catene, di solito d'oro - che gli uomini indossavano per onorare le loro associazioni. Uno degli stili più famosi è la collana Esses, composta da una fila di maglie a forma di S, resa popolare da Sir Thomas More nel 1500.
Gli uomini europei hanno reso popolare l'orecchino in un unico pezzo. In Europa, dalla fine del XVI secolo al XVII secolo, era consuetudine che gli uomini indossassero un solo orecchino, di solito un orecchino a forma di goccia anziché un bottone. Pirati e bucanieri indossavano gioielli come assicurazione sulla vita. Se il corpo di un marinaio veniva portato a riva su una spiaggia lontana, l'orecchino d'oro doveva essere usato per pagare una degna sepoltura cristiana.
Le pietre preziose erano uno status symbol. Per un certo periodo in Europa, solo i ricchi e gli alti dignitari della chiesa potevano indossare pietre preziose. Il monarca britannico Enrico VIII aveva almeno 234 anelli, 324 spille, più numerose collane tempestate di diamanti e perle nella sua collezione di gioielli. La necessità del tempo di guerra ha ispirato lo stile del tempo di pace. Nel 20° secolo, le piastrine e i braccialetti da uomo sono diventati un oggetto di moda molto popolare. Molti uomini hanno adottato questo stile come un cenno ai soldati americani nella seconda guerra mondiale che indossavano "medagliette" a scopo di identificazione. Fonte.